Esiste un canone distintivo che possa caratterizzare un “luogo del cibo italiano” nei suoi valori di domesticità e qualità del prodotto? Questa è stata la sfida nel progetto per Ca’puccino, conducendo un lavoro di sviluppo dell’identità che facesse crescere il marchio attraverso la realizzazione dei nuovi ristoranti.
Cappuccino
Abbiamo sviluppato un’estetica originale, utilizzando un mix di pietre e materiali naturali. Curando in modo particolare le finiture abbiamo dato a Ca’puccino un tocco unico e distintivo nel mondo di Harrods.
Nello sviluppo del brand Ca’puccino, abbiamo inserito l’idea di ristorante come luogo vitale 24 ore su 24, tracciando un calendario di attività che lo rendano una “destinazione” nelle diverse ore della giornata.

 

Nel nuovo progetto di ristorante abbiamo mantenuto gli elementi caratterizzanti esistenti che rendevano Ca’puccino riconoscibile, conducendo un delicato lavoro di aggiornamento e miglioramento funzionale.
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Crediti: Un progetto per Ca’puccino. Creative Direction e Project Management di Tipic con Cibicworkshop. Graphic Design di Alessandro Maffioletti e Martina Uderzo.
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