Thinkingram. Come lavoriamo.

1.25 minuti di lettura & gioco

⁄ Thin·kin·gram ⁄

Cosa vuol dire per noi strategia, design e consulenze integrate? Perchè siamo un gruppo multidisciplinare e che vantaggi comporta?

Definiamo il nostro approccio strategico perché, ponendoci al fianco del management, proponiamo nuove direzioni. Percorribili e misurabili. Per raggiungere risultati anche in territori difficili da attraversare. Alimentando transfer tecnologici, portando know how, formando le persone.

 

Ascoltiamo, indaghiamo, intervistiamo, analizziamo. Unendo metodologie del marketing e del design in un percorso partecipato con cui arriviamo a definire insieme alla azienda gli obbiettivi.

Nuove direzioni. Percorribili e misurabili.

Obbiettivi che poi traduciamo in generazione di idee che prototipizziamo e testiamo, accompagnando l’azienda fino alla nascita del prodotto. E del marketing e della comunciazione di cui il prodotto ha bisogno. Rimanendo in ascolto e aiutandolo a crescere, implementando i risultati di una ricerca continua.

Competenze ed esperienze diverse che contribuiscono ad una visione più amplia.

Sappiamo farlo perchè siamo nati come designer, perciò conosciamo le tecniche di produzione e i materiali, sappiamo tradurre le competenze tecniche in azioni. E abbiamo una forte propensione alla risoluzione dei problemi, perché siamo cresciuti come project manager, conosciamo le dinamiche di gruppi di lavoro complessi, la responsabilità e la pianificazione, i problemi di budget e la necessità di mediare per raggiungere il risultato finale.

 

E’ la nostra idea di gruppo in cui uniamo competenze ed esperienze diverse che contribuiscono ad una visione più amplia di cui tutti insieme siamo responsabili, contaminandoci e migliorando.
Ogni giorno.

“La serendipità è un inteso scambio di idee con persone brillanti”

 

Questo flusso di parole altro non è che il nostro modo di proporre il design thinking, i cui processi abbiamo sintetizzato in 7 fasi: Empathize, Define, Plan, Ideate, Prototype, Test, Implement, che ogni volta combiniamo in modo diverso perché ogni progetto è diverso. Ma il metodo resta unico, perché siamo disciplinati.

Come nel gioco del tagram.
A noi piace chiamarlo Thin_kin_gram.
Giochiamo insieme?

Clicca i Blocchi & Gioca!

Leggi le nostre storie

 

Storie di Tipic Capitolo 4:
Spirito Virtuoso

 

Storie di Tipic Capitolo 3:
Inside out

 

Storie di Tipic Capitolo 2:
Ripensare la scatola

 

Storie di Tipic Capitolo 1:
Nuova normalità