Albed produce elementi per l’ architettura: porte e sistemi componibili in alluminio.

Albed Omnibook - Nile
Il mercato di riferimento di Albed è profondamente cambiato da un obbiettivo principalmente consumer a quello dei progetti contract.

 

La transizione dal mercato B2C al mercato B2B ha richiesto un cambio radicale di visione che si riflette nel come i prodotti sono spiegati, raccontati, illustrati.

Un cambio di visione nella transizione da b2c a b2b

Albed Omnibook - Prima
Albed Omnibook - Ri-vista
Albed Omnibook - Quinta
Con Omnibook abbiamo proposto un nuovo approccio alla comunicazione: documentare per applicare ed emozionare per coinvolgere.
Albed Omnibook - Beat

L’estetica del dettaglio architettonico nel contenuto tecnico: archi–porn

Il catalogo è diventato una guida che completa il prodotto in quanto ne dischiude il potenziale al progettista diventando esso stesso uno strumento di progettazione.

 

I mood-board che aprono ogni sezione prodotto ne dischiudono potenzialità tecniche, personalizzazione, e illustrano l’applicazione. Un alto contenuto estetico emozionante che coinvolge i progettisti attraverso i canoni visivi del dettaglio architettonico.
Albed Omnibook - Solo
Albed Omnibook - Integra
Crediti: Un progetto per Albed.
Art direction di Tipic.
Graphic Design Luca Bossi.