Il nostro progetto ha tracciato un percorso per spiegare al pubblico cosa sia l’EXPO, il suo significato e il tema scelto per rappresentare un evento così importante.
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-expo-milano-exhibit-triennale-06
Abbiamo spiegato la singolarità italiana con una installazione multimediale nella quale una serie di animazioni mappate vengono proiettate su un tavolo di 12 metri che rappresenta l’Italia. Le immagini raccontano l’incredibile ricchezza italiana nel campo dell’alimentazione, basata sulla varietà e sulla qualità.
Il libro è stato progettato come strumento rilevante per promuovere il messaggio dell’esposizione. Il manuale ne illustra, utilizzando infografiche, i contenuti, preparando il pubblico italiano.
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-expo-milano-exhibit-triennale-book-01
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-expo-milano-exhibit-triennale-book-02.jpg
Crediti: Un progetto per Expo Milano 2015.
Concept di Aldo Cibic, Chuck Felton e Tommaso Corà.
Direzione creativa di Tommaso Corà (Tipic) per Cibicworkshop.
Grafica di Facci & Pollini. Foto di Fabrizio Marchesi.