tipic-bormioli-rocco-una-italia-vinitaly
Una è il vino ufficiale realizzato per il 150° anniversario della Repubblica Italiana. La creazione della sua bottiglia è stata un viaggio attraverso la tradizione, la cultura e la storia del paese. L’obiettivo è stato quello di sviluppare un design dall’identità forte e capace di rappresentare il patrimonio di saperi Italiano e l’amore per suoi prodotti.
Le 150 bottiglie UNA prodotte, nella versione di Jéroboam, sono state usate come dono dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ad altri presidenti di tutto il mondo.
La linea InAlto è stata lanciata come collezione di riferimento per la degustazione del vino da Bormioli Rocco. Unisce eleganza e tecnologia: i vetri utilizzano la tecnologia Star Glass (trasparenza formidabile) e la tecnologia XTL (elevata resistenza).

 

La forma dei bicchieri è stata concepita e disegnata utilizzando le ricerche di alcune tra le principali università italiane che hanno studiato “l’interazione tra gli aromi e i sapori con la geometria del bicchiere”.

 

Con questa collezione Bormioli Rocco ha raggiunto nuovi limiti industriali nello spessore del vetro, la sua linearità e la definizione degli angoli.
Vino UNA Crediti: Un progetto per Veronafiere. Direzione creativa & grafica: Riccardo Facci & Facci & Pollini. Bottiglia UNA:  design di Tommaso Cora (Tipic) e Aldo Cibic. Produzione Bottiglia UNA di Bormioli Rocco. Foto di Pietro Chillesotti.

 

InAlto Bicchieri Crediti: Un progetto per Bormioli Rocco. Design di Tommaso Cora (Tipic) e Aldo Cibic.