Il programma con Albed ha incluso l’affinamento del prodotto con il design di un nuovo concetto di porte e sistemi a parete in alluminio, il nuovo flaghship store nel centro di Milano e lo sviluppo di un nuovo linguaggio per i cataloghi e gli strumenti di comunicazione.
Albed Quadra
Il lavoro è iniziato con la definizione di un vocabolario che permettesse all’azienda di esprimersi di fronte a nuovi interlocutori, declinando gli strumenti di comunicazione verso un mercato professionale.
Albed technical content disclosure
Albed technical content disclosure
Abbiamo quindi sviluppato una serie di prodotti che completassero l’offerta dell’azienda per il mondo del contract e stimolassero i progettisti.
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-02
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-03
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-04
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-05
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-06
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-07
Albed Integra
INTEGRA è una porta a doppia faccia “Filomuro” che elimina i profili di copertura e gli stipiti visibili, creando una perfetta continuità tra parete e porta. Disponibile in una gamma infinita di materiali e applicazioni queste porte sono completamente personalizzabili e regolabili sui 3 assi.
tipic-tommaso-cora-paolo-festa-albed-01-850
RI-VISTA è un sistema modulare che consente diverse combinazioni di armadio con l’utilizzo di un unico profilo in alluminio: a parete o a soffitto. Questa caratteristica tecnica semplifica la progettazione e moltiplica le configurazioni ottenibili.
Albed Quadra door
Albed Quadra door
Nel creare piattaforme per il b2b abbiamo affiancato l’azienda nella creazione del suo flagship store, nell’area del design di Milano, ai margini del celebre quadrilatero della moda.

 

Qui è stato lanciato il catalogo che inaugura il nuovo linguaggio dell’azienda, un approccio al contempo tecnico e sensuale per documentare e coinvolgere il pubblico nelle possibilità applicative del prodotto.

 

> Un nuovo linguaggio per comunicare il prodoto sviluppato per Albed: Omnibook
Albed Ri-vista
Un progetto per Albed.
Creative direction di Tipic.
Foto di Paolo Festa (Tipic).